I NOSTRI CORSI SU COME ANALIZZARE LE PRETESE DEL FISCO

Lo studio organizza regolarmente corsi di formazione dal 2011 (con focus sull’analisi degli atti esattoriali e sulla difesa tributaria). Sono sempre in programmazione due tipologie di corsi, con destinatari differenti:

  • Il corso per privati e aziende è indirizzato a qualsiasi contribuente che voglia imparare a rapportarsi con il Fisco, a monitorare la sua situazione ed a gestire le cartelle e gli atti esattoriali. Il fine del corso è quello di capire cosa è giusto pagare e con quali scadenze.
  • Il corso per professionisti è rivolto ad avvocati e commercialisti che desiderano ampliare le proprie competenze in materia tributaria e imparare ad analizzare le cartelle e gli atti esattoriali dei clienti. Il fine del corso è quello di presentare i migliori strumenti per contestare le pretese del Fisco e dell’Agenzia della Riscossione.
  • CORSO PRATICO: Analisi e Gestione dei Debiti con il Fisco

    Il corso dura 8 ore (un’unica giornata) ed è stato pensato principalmente per ogni tipologia di contribuente che desidera conoscere le giuste modalità per monitorare le proprie esposizioni con Equitalia, al fine di saper gestire una prima fase di intervento sui propri debiti. Le esercitazioni pratiche comprendono la visione degli atti che di solito vengono inviati dal Fisco, nonché la compilazione dei principali moduli da presentare negli uffici dell’Amministrazione Finanziaria.

    A chi è rivolto: Privati, Società e Responsabili d’Azienda

    Obiettivi e finalità: imparare a rapportarsi con il Fisco e ad analizzare gli atti che lo stesso invia.

    Costi a persona: 120,00  + c.p.a.

    Durata: 8 ore, in un’unica giornata.

  • CORSO PROFESSIONALE: Difensore Tributario

    Il corso dura 12 ore ed è stato pensato per i professionisti che desiderano approfondire i fondamenti del diritto tributario e gli strumenti per ridurre il debito maturato con l’Ente di Riscossione. Gli argomenti affrontati vertono sulle varie modalità di ricostruzione e verifica di una posizione debitoria e sulla contestazione degli atti esattoriali. Le esercitazioni pratiche comprendono la visione e lo studio di atti idonei ad instaurare un contenzioso.

    A chi è rivolto: Avvocati e Commercialisti

    Obiettivi e finalità: imparare ad adottare la migliore strategia di intervento, dalla prima fase di accesso agli atti al vero e proprio contenzioso.

    Costi a persona: 180,00 € + c.p.a.

    Durata: 12 ore

Contattaci per avere maggiori informazioni sui corsi di formazione